beh per economico intendevo economico costruirlo...se consideri che tempo fa ho visto una riprodzione del Bell 212 a 5000 euro senza radio...la radio è una bestiaccia a 13 canali la maggior parte dei quali penso siano per la cam, alla fine sono sempre quattro canali per la navigazione...
"md4-200 high endurance 4-rotor VTOL, complete carbon design, flight controller, navigation controller, gearless brushless motors, double-super FM-receiver, landing gear, antenna, attitude/altitude control, flight duration approx. 20 min, 200g payload, diameter < 1m, security features, low noise (< 63dBA @3m), water-protected with IO-controller, 5V/1A supply, 2x standard servo, 2x switch channel 5V/16V, 1A load, RS-232 extension for zoom camera and other special equipment"
Queste sono le specifiche della macchina...alla fine a ben guardare un ottimo eli con qualche "optional".
Credo che la scelta dell'architettura sia in ottica di semplicità meccanica, quasi senza manutenzione, a questo mica va fatto il tracking delle pale, è pensato per chi non ci capisce nulla...
|