Discussione: ricarica LiPo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 07, 17:17   #1 (permalink)  Top
robertoeb
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
ricarica LiPo

Ho letto e riletto diverse discussioni in merito alla ricarica delle LiPo, però non trovo una risposta al mio problema,
CB Triton2, bilanciatore FlightPower e LiPo Yuntong 3S 2100 25C, collego tutto e ricarico a 1C (2100) benissimo tutto perfetto nessun dubbio mi perseguita fino a che.....un bel giorno un ragazzo al campo mi consiglia di caricare a 1C solo sul campo per risparmiare tempo ma a casa di andare più lento tipo 1/2 o 1/4 quindi naturalmente a casa ieri sera provo inserendo 500mAh sul Triton, parto e dopo i soliti 60/70 minuti finische il processo di carica ma con soli 540mAh. Mi sono quindi riletto tutte le istruzioni del Triton ed in effetti dicono di inserire sempre la capacità nominale e pensa lui a dosare corrente costante prima e poi tensione costante OK ma se volessi ricaricare a corrente più bassa? Visto che comunque sia il Triton farà tutto da solo ma alla fine carica con 2,1 Ah se inserisco 2,1.
Il dubbio è quello di danneggiare le LiPo a lungo andare (ho poca esperienza con le LiPo).
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie
robertoeb non è collegato   Rispondi citando