Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor protroppo, per mttere un regolatore in una posizione ben areata, mi trovo costretto ad allungare i cavi del mio jeti advance 30 3p bec dal lato del motore. vorrei sapere, per chi ha esperienza su questo tipo di operazione, quanto si possono allungare senza incorrere in problemi di sincronia, e se è possibile farlo senza saldare direttamente la prolunga sul varitore ma inserendo ulterori connettori (Cioè realizzare una prolunga con ai capi i connettori, no nsaldata da un lato al motore o al variatore). Io avrei bisogno di circa 140 mm in più di cavo. |
Io ho provato un Himax 2825/3600 con 50A, i cavi erano stati allungati di 180 mm (da istruzioni per montare la ventola sull A-10 Warthog) per un totale di 220 mm. e non mi hanno dato problemi di sincronismo, considera che il motore è un 2 poli.
Forse avresti qualche problema ad elevati giri con un motore a 6 o + poli, ma non è di solito il caso.
In un Actro a cassa rotante con KV 420 con 10 celle e 60A (10 poli) non ho avuto problemi con i cavi motore di circa 20 cm + altri 5cm. lato regolatore.