Discussione: dove metto il toroide?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 07, 17:20   #45 (permalink)  Top
Derkein
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
ciao Derkein, certo che il convento è messo male..... ma allora l'8x1000 non serve proprio a nulla??


...
essere messi in un punto qualsiasi del circuito, bensì vicino alla RX (ma non saprei giustificare analiticamente, o almeno non c'ho voglia di provarci). Nello schema quindi mancano un paio di generatori di RF, che a sensazione metterei dopo la R (oppure in mezzo, dividendola in R' e R" tenendo conto che non è una resistenza concentrata, ma distribuita).
....:
Non è lecito parlare di generatori RF in quanto il disturbo in rf agisce su tutta la lunghezza due cavi + e - della prolunga (che formano la mitica spira tanto amata dai disturbi) .
In realtà per vedere bene questo bisogna applicare la legge di lorenz (google ...legge di lorenz). E' un poco strano ma il disturbo agisce su tutto il circuito.

Qui in convento passa sempre poco ... a questo link http://www.butlerwinding.com/inducto...mon-mode2.html (con figure "cristiane") viene descritto come funziona un simil nostro circuito prima(cosi si vede bene dove entrano i disturbi) e dopo l'inserimento del filtro, è molto sintetico ma allo stesso tempo preciso.

Piu avanti se qualcuno segue ci mettiamo sotto anche con le risposte in frequenza e i datasheet di nuclei in ferrite industriali, ormai il danno è fatto.

Per ora resto dell'idea chei filtri lato lato servo non si installano in quanto ingombrano.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando