Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 07, 16:29   #1 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Lightbulb Anche i poliziotti giocano con gli elicotteri

Ragazzi salve! è un bel pò che non mi faccio vedere e che non vi ammorbo con le storie sul mio 52 (che ancora funziona anche se più che volare lo faccio saltellare...che devo fà...so lento ad imparare)...
Stavolta volevo sapere se qualcuno di voi ha visto il tg 3 delle 14:30 di oggi...
lo chiedo perchè presentavano un servizio sul nuovo "giocattolo" della polizia londinese: fondamentalmente un eli radiocomandato con attaccata un minicam digitale...direte voi: "embè?! Io c'ho il mio minilama con la cam attaccata..."
In effetti la pensata non ha alcunchè di originale salvo che finalmente ci sono arrivati...l'originalità sta nell'eli: una specie di cilindro basso e largo che contiene i sistemi elettronici, quattro bracci disposti a croce con alle estremità motori e rotori e un normale carrello a pattini (somiglia al X-UFO Silverlit come filosofia costruttiva): la "fusoliera" è fatta interamente in carbonio e la cam è montata in torretta brandeggiabile sotto il ventre ...la figata sta nel fatto che la cam invia le immagini a degli occhialini (ma proprio "ini") indossati dall'operatore...
Ad occhio e croce la lunghezza dei bracci di supporto è di un metro-metro e mezzo...
Che ne dite? qualcuno di voi ne ha notizie più dettagliate? vi dico solo che come l'ho visto ho cominciato a sbavare sull'insalata...
Solo una cosa...ma non gli costava di meno un modello commerciale???
Aspetto commenti e notizie!
ciao!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando