Il motore che uso è quello fornito nel minimag PERMAX 400 6V a spazzole e l'elica mi pare gunther presa diretta, però le prove le ho fatte senza elica.
Potrebbe quindi essere il regolatore guasto?
proverò a fare come dice Erlex, io non ho led, ma penso che il bip che sento sia il suo equivalente e infatti io pensavo fosse così, parto da gas minimo... porto al massimo e lui memorizza la posizione (questo dicono le istruzioni) poi eventualmente riduco la corsa da TX perchè il PERMAX va da 6 a 8 Volt e con 11,1 sarebbe sovralimentato.
Possibile secondo voi che debba far memorizzare il tutto a vuoto (senza motore) perchè il cut-off sulla batteria non può essere perchè carica (l'ho controllata 2 volte), quindi rimane la protezione in temperatura e non penso perchè non è caldo.. allora forse è la protezione in corrente... mi sovviene questa teoria or ora:
Il permax 400 6V assorbe tot Ampere a 6V appunto (mi pare 8A), siccome io devo far memorizzare il massimo al regolatore, alimento il permax a tensione maggiore 11,1 V e quindi l'assorbimento sale oltre i 20 A che può tenere il Jes 020 e quindi mi sega l'alimentazione.
L'unica cosa che stona di questa mia teoria è che anche se muovo poco lo stick lui taglia... però potrebbe essere che la posizione di massimo non sia stata memorizzata correttamente... inoltre senza elica il motore non dovrebbe assorbire così tanto...
va tutto oltre le mie conoscenze di elettronica...
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema oltre a Valerioraptor? (spero davvero che non sia dfettoso, perchè oltre al danno anche la beffa di impazzire per capire cos'è!)