Allora... l'ho fatto salire, un amico me l'ha lanciato e mi ha trimmato come serviva mentre cercavo di farlo star su, per 5 minuti son riuscito a farlo star su virando in tondo e poi ad "atterrare" sul grano, morbidamente senza problemi, meno male che ho ben bensato di dare solo metà motore perchè già così era veloce. Eravamo al tramonto inoltrato, via col secondo lancio, ma stavolta troppo poco motore, al che mi stalla al decollo, ho compensato con troppo motore mentre non stavo virando, fatto sta che ho perso l'orientamento del modello che si è allontanato troppo, e dopo varie acrobazie insane, volo pazzo, ho tolto il motore, e ho chiuso gli occhi... SBAM! 10 minuti di camminata per andare a riprenderlo e purtroppo è caduto fuori dai campi di grano, nella terra secca a 700 metri di distanza circa! Devo dire che è robustissimo questo minimag, perchè ho rotto solo l'elica e storto leggermente il carrello, più una piccola ammaccatura sull'ala, da notare che l'ala ha roteato sull'unica vite centrale che la fissa, uscendo dalle sedi senza rompere nulla, il motore e castello sono rimasti come erano, è proprio caduto di carrello e lateralmente di ala, senza carrello si sarebbe rotto il supporto baionetta senz'altro, quindi che dire, domani lo riporto su con l'elica nuova... questa è fortuna!
Che adrenalina pura...! Come primo volo in assoluto direi che mi è andata di lusso, certo che il simulatore è indispensabile per partire da soli. E anche un aiutante per il lancio e il trim!
Bellissmo!