Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 collaudo semipositivo!!
allordunque...
giornata di condizioni da paura...esco col whisper per vedere come va...mezz'ora di volo con affondate e risalite...gli ho tirato un pò il collo...poi atterro...il blade è li che mi aspetta!!cambio la ricevente (non avendone un'altra ho utilizzato la r700 che ho nel whisper)..accendo l'interruttore..chiudo il naso...sto li un minuto a guardarlo..."NON MI FAI PAURA!!!NON MI FAI PAURA!!!!"gli dico..tanto per fargli capire chi comanda!!!
un amico lo prende in mano...un bel respiro..."vaiiii..lancia..!!"un lancio energico e si libra nel vuoto...e sale subito....controllo i trim..perfetto!va via dritto dritto...le mani e le ginocchia tremano...2 minuti di apnea...provo qualche viratina..e quello corre..corre...tocco un pò il cabra e tenta di andare in stallo....("non attaccarti al cabra" mi disse twentynine una sera a verona..)ascolto il consiglio e lo lascio correre...e intanto sale sale e non fa male...15 minuti di volo tranquillo...il tremolio di mani e ginocchia è sparito...bene..e ora vediamo che sa fare il pupo!era un puntino in cielo...giù in picchiata..sfeccia davanti al pendio a velocità paurosa...una leggera richiamata e torna a essere un puntino...giù di nuovo...tonno in picchiata...virata davanti a me a tutto cabra...si gira in pochissimo spazio e risale....3 tonni consecutivi in cabrata..scende a velocità folle..3 looping completi senza perdere quota...l'adrenalina sale...do un pò di flap..pareva che avesse un gancio che lo tirava su...fantastico...toglo i flap..e per mezzora lo tartasso per bene...
e ora bisogna atterrare!!eheheh..virata larga per smaltire la quota e rallentare..si avvicina a terra...e..sssssffrsscfrshhh..crack!!un rumore strano e sospetto...niente di grave..si è rotto nell'unico punto che poteva rrompersi:si è staccato il pianetto di coda e persa la vitina che lo teneva su!il sitema di attacco è alquanto stupido...in settimana urgono rinforzi!
che dire... FANTASTICO!!!
La giornata è proseguita col volo col pilatus..e ha fatto un'altra vittima dopo l'easyglider sventrato 2 setimane fa..ha avuto una collisione con un'altro aliantino...ma è proseguito imperterrito...l'altro invece no..è venuto giù come un sasso...
la giornata era perfetta...ci voleva un controllore di volo..saranno stati una ventina gli alianti...era veramente difficile volare senza far danni..ci si trovava a essere in 8-9 in volo...un caos...
PS per Simone:non sono stato capace di far funzionare il butterfly con il comando del gas...ma ho visto che è atterrato senza problemi a parte la coda che si è levata... |
Bene...sono contento.....
Volava veloce perchè era caricato a molla, dopo i mesi di prigionia.....