Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Ok, parto dai giri. Il mio con la mejtzlik 23x8 toccava in rodaggio 6700/6750 poi non ho più provato a rodaggio terminato perchè l'ho sostituita con una Menz-S 22x10 più adatta alle mie esigenze toccando circa 7000 non ricordo con precisione. Le eliche in carbonio sono ottime come rendimento (ma dipende anche dall' accoppiata con il modello), le mejtzlik hanno il pregio ma a mio parere anche il difetto di essere pesantuccie limitando la risposta in accellerazione e decelerazione aumentando anche l'effetto coppia di torsione. Le PA model in carbonio invece pesano quanto una analoga Menz in legno ma non le ho mai provate, credo vadano bene.
Tornando al motore e ai giri a questo punto sei ancora molto distante.
Non lo ritengo un problema di carburazione in quanto provando avresti comunque dovuto avvicinarti subito alle prestazioni che deve avere, soprattuto con le indicazioni di massima che ti sono state già date.
Hai per caso smonato gli spilli con il rischio di averli invertiti?
Hai notato delle variazioni significative agendo sullo spillo del massimo (Hight) oppure ti è parso quasi insensibile ai movimenti accentuati (giri interi)? |
grazie per la rapida risposta.
gli spilli non li ho mai tolti completamente quindi escludo il rischio che siano stati invertiti, ma effettivamente (cosa che mi e' sembrata molto strana)
ho notato che agendo sullo spillo del massimo non ottenevo variazioni significative ai piccoli spostamenti e dovendo agire piu' volte per giri interi,cosa che non accade su quello del minimo molto sensibile ai piu' piccoli movimenti.