Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 05, 10:51   #14 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originally posted by anfarol@20 marzo 2005, 19:05
Su motori CDROM in diretta, non si possono tirare grandi eliche a meno di avere una tensione bassissima... o alto numero di spire (magari a stella)
8x3,8 è decisamente grande, troppo.. il motore non ce la fa.
Inoltre, il gap fra i magneti ed i denti deve essere minimo (un paio di decimi).

Ciao!

Non è questo il problema. Anche con eliche più piccole lo fa (a meno che di non usare eliche ridicole per un motore a bassi KV come la 6x4).
Poi non capisco perchè il motore non dovrebbe farcela (anzi per quel motore è anche poco...). Io francamente scelgo quasi sempre soluzioni a stella perchè uso prevalentemente 3 celle e amo le grosse eliche. Una volta scelto il numero di avvolgimenti, scelgo l'elica in maniera tale che col gas al massimo l'assorbimento non sia superiore a un certo valore. Qel motore, con statore di 25mm, con una APC 9x3.8 assorbe 7A, con una 8x3.8 sono circa a 5A. E poi di motori ne ho più dii uno...
Per quanto riguarda il gap fra i denti, è quasi sempre minimo con i miei motori. Deduco che il regolatore align non digerisca quindi i motori cdrom, e neanche tanto bene gli altri (eccetto gli align). Con gli altri regolatori di altre marche che ho, invece, non ho mai avuto il minimo problema.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando