Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 07, 20:47   #1 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Credo di avere un problemino...inoinoino!!!

Il mio easyglider non vira se uso solo il direzionale...

Mi spiego meglio...in quel di pianura sotto il tiro della fionda,il direzionale è mooooolto effciente,appena sganciata la fionda il direzionale diventa un optional.C'è o nn c'è è la stessa cosa.Durante una virata inclinata effettuata con gli alettoni ad esempio posso tranquillamente fare di quà e di là con il mio timoncino k l'aereo al massimo accenna un piccolo scodinzolamento...ma niente di eccezzionale!!!Stessa cosa in volo rettilineo...

Se poi provo ad effettuare una una virata piatta succede questo:
  1. Se la virata è piatta sul vero senso della parola(mantenuta con gli alettoni contrari,a partire da poco timone e pochi alettoni fino ad arrivare a tanto timone e tanti alettoni) l'aereo accenna a mettersi di traverso e poi continua a volare come se niente fosse,nn si nota neanke k è messo per sguincio...questa sarebbe una scivolata,ma l'aereo in questo caso nn va di lato,continua con vento frontale...
  2. Se la virata è inclinata ma sempre regolata con alettoni opposti,l'aereo vira ma con un raggio ampissimo,in 100 metri nn ha ancora invertito la rotta!!!anke in questo caso posso variare l'inclinazione,ma poi diventa una normale virata inclinata...e ci sarebbe poco di piatto!!!

E grazie a questo nn riesco a fare tante cose...dal termicare a quel poco di acrobazia in cui si richiede l'uso del timone...
La corsa vi assicuro che c'è...ma dal minimo spostamento al massimo l'effetto nn si sente mai!!!

E' grave?!?!?
ask21 non è collegato   Rispondi citando