BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Termiche, bolle, pendii...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 07, 21:30   #8 (permalink)  Top
ask21
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
GRAZIE MILLE ATUTTI!!!

Purtroppo ho dovuto fare tutto da solo.
Dal montaggio dell'EG, alla regolazione della radio (miscelazioni e quant'altro), al trimmaggio, etc etc.
La tecnica di volo è venuta per deduzione e la cultura generale me la sono fatta leggendo questo forum.

Per fortuna i miei trascorsi da 15enne alle prese con gli alianti in balsa mi hanno aiutato nella risoluzione pratica di tutti quei problemini che ho trovato a terra ed in volo.
Lanciavo dal terrrazzo 1 mese di lavoro tra centine, longheroni, colla e spilli con cieca determinazione e timida speranza di non veder distrutto dopo 5sec tutto il lavoro fatto!

Ora almeno se vira spietatamente verso destra ho modo di intervenire invece di assistere impotente alla distruzione della mia creatura!!
Wow considera che dopo aver avuto qualche delusione dal pendio,io ho motorizzato il mio easyglider...passato poco tempo l'ho venduto!Ho visto k il motore nn fà per me...così ho acquistato un eg versione aliante puro(senza motore) e con la bella stagione che porta vento da sud molto più spesso ho riconsiderato il pendio...ora lo amooooooooooooo!!!

Così ora posso dirti che se fai ancora un po di voli in pianura,dove sperimenti le tue prime caxxate è molto meglio...io mi domandavo in pianura:Cosa succede se...???Prendevo quota,eseguivo et oplà!!!Ora diciamo k mi sento molto più sicuro nel volo in pendio e se c'è qualcosa che non và riesco a cavarmela bene...

Apparte la vite k ho provato sabato scorso...mamma mia k paura!!!Però è possibile che l'eg non entri in vite senza l'uso degli alettoni?!?!?

Cioè a dire il vero sono poche le situazioni in cui mi rendo conto che il direzionale stà agendo...come mai mi sembra così poco efficente???Eppure la corsa c'è e come...
ask21 non è collegato   Rispondi citando