GRAZIE MILLE ATUTTI!!!
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Purtroppo secondo me (ho 18 anni di modellismo alle spalle , Ma non lo dico per vantarmi o altro..) hai ancora poca esperienza di volo in pianura per cimentarti da solo nel volo in pendio, segui qualche altra lezione al campo di volo in pianura, perchè l'easy glider e' un aereo che perdona molti errori.. ma se ti arriva una improvvisa raffica di vento te lo porta via come una foglia.. o se trovi una termica forte richi di vederlo sparire in alto.. senza sapere come uscirne.. |
Purtroppo ho dovuto fare tutto da solo.
Dal montaggio dell'EG, alla regolazione della radio (miscelazioni e quant'altro), al trimmaggio, etc etc.
La tecnica di volo è venuta per deduzione e la cultura generale me la sono fatta leggendo questo forum.
Per fortuna i miei trascorsi da 15enne alle prese con gli alianti in balsa mi hanno aiutato nella risoluzione pratica di tutti quei problemini che ho trovato a terra ed in volo.
Lanciavo dal terrrazzo 1 mese di lavoro tra centine, longheroni, colla e spilli con cieca determinazione e timida speranza di non veder distrutto dopo 5sec tutto il lavoro fatto!
Ora almeno se vira spietatamente verso destra ho modo di intervenire invece di assistere impotente alla distruzione della mia creatura!!