Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 07, 13:18   #2 (permalink)  Top
artu
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
spilli del minimo /massimo

Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
un'altra domenica passata a terra con cacciavite in pugno...
inizio a demoralizzarmi...
qualcuno avra' letto nei giorni passati i miei post sui problemi di carburazione e messa a punto avuti con il mio DA50 ancora in rodaggio.
dopo aver posizionato le viti del massimo e del minimo in tutte le possibili posizioni ... senza mai superare i 4900 giri e con passaggi tra minimo e massimo molto lenti nella risposta.
ho utilizzato prima un elica 23x8 per poi passare alla 22x8 ma con miglioramenti non rilevanti.
a quel punto abbiamo pensato di toccare anche la posizione del magnete dell'anticipo.
anticipando la posizione dello scoppio poco per volta fino a circa 5mm siamo riusciti ad arrivare ad un range di 6000 6100 giri con elica 22x8 e unarisposta massimo minimo accettabile..
adesso la mia domanda e':
e' normale che abbia dovuto agire sull'anticipo del DA spostando la regolazione di fabbrica di 5 mm?
l'anticipo e la carburazione si influiscono a vicenda nella messa a punto?
e qual'e' il criterio esatto per posizionare il magnete della scintilla?
grazie bruno
ciao io posseggo un DA 50 e va che e una bellezza.....
gli spilli del minimo e del massimo partono entrambi da 1 giro e mezzo (a partire da tutti avvitati) attenzione a non scambiarli perche sono imperccettibilmente diversi , quindi se scambiati provocano casini......
il criterio della scintilla e quella che al punto morto superiore (quando il pistone e in compressione) debba scoccare la scintilla..... non prima e nemmeno dopo. spero di esserti stato d'aiuto ,
saluti Artù
artu non è collegato   Rispondi citando