la radio è di una semplicità incredibile. La apri dividendo i due gusci, stacchi tutti i cavi colllegati con le relative spinette alla basetta che è sul fondo della tx (annota i collegamenti altrimenti ti trovi con i canali sfasati).
Ogni stick muove due potenziometri (ovviamente). I potenziometri, per chi non li ha mai visti, hanno un perno che viene ruotato dal movimento dello stick ottenendo quindi un comando proprorzionale a detto movimento.
Il trim invece di far ruotare il perno, fa ruotare la cassa del potenziometro.
Ora, individuato il potenziometro del canale che ti interessa sistemare, si svitano le 4 viti che tengono in sede tutto il sistema di movimento stick fino a che non ci ritroviamo in mano il potenziometro collegato a una basetta di plastica ed al trim.
Si svita il potenziometro con una chiave da 10mm, rimarrà in mano un pezzo di plastica. Su questo pezzo di plastica vi è un foro ove va inserita una linguetta ricavata direttamente dalla cassa del potenziometro per il suo azzeramento. Allarghiamo questo foro da un lato o dall' altro a seconda di dove serve e riposizioniamo il potenziometro leggermete sfalsato rispetto a prima. Una goccia di attack perchè non si muova.
Rimontiamo il tutto, avremo il trim che sarà da risistemare. Se abbiamo sbagliato verso rismontiamo il tutto e allarghiamo il foro dalla parte opposta..
Credetemi è più complicato spiegarlo che farlo, smontatela pure sta radio.... tanto mi sa che quelle della gig nikko hanno poco da invidiare a queste.