Discussione: ProtoMeter 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 07, 20:37   #17 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
mmmmh..... auspico l'intervendto dell'amico Gallina ad enunciare (ancora una volta) le caratteristiche e le potenzialita' del FLARM, che potrebbero essere uno spunto interessante.

Io pero', da praticante volo in pianura con aliante in scala, tra le "diavolerie elettroncihe" nel 21 secolo ritengo fondamentali due cose:
- variometro barometrico (io ho uno skymelody, ad energia totale) con trasmissione tono in cuffia
- GPS con trasmissione verso palmare (link stabile 1Km almeno), per posizione velocita' e logger.

in particolare vedrei molto piu' interessante l'adozione di un palmare al posto di un display proprietario, le potenzialita' sarebbero praticamente illimitate.
ciao
L'impegno per avere un link da Km e' un punto fermo, per il GPS no problem ho gia' tra le mani un SirfIII da 20ch per il variometro come da discussioni passate sto gia' testando al sonda barometrica e con il nuovo uC sicuramente si potranno fare delle cose eccelse per quanto riguarda le misure e al loro accuratezza ;-)))

Per il palmare l'unico mio dilemma e' che mentre i vecchi ma non tropo HP hanno a disposizione una seriale RS232 con cui poter dialogare all'esterno quelli di nuova generazione sembra abbiano perso questa porta o se e' disponibile non e' stata portata all'esterno :S

Sto cercando info sui BlueTooth non e' detto si possa trovare applicazione ... ma di sicuro ci vorra' sempre una piccola interfaccia da ponte tra il Protometer e il dispositivo palmare.

ecco che l'idea di dare un prodotto completo che permetta a chiunque di vedere i dati senza l'impegno di un palmare mi sembra sia una buona cosa.

Oltretutto con l'adozione di memoria SD sara' possibile avere in analisi "post utilizzo" i dati memorizzati e provenieti dal modulo mobile.
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando