Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 07, 20:26   #23 (permalink)  Top
tumbadora
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Grazie Paolo, praticamente è ciò che mi serve, per ora ho scelto di volare elettrico, anche perchè mi scoccia andare dietro modellisti etc, questo che è fondamentale per carburazione e settaggio motore (ed anche per avere i resoconti delle esperienze personali), penso di farlo in un secondo momento, anche perchè per adesso ho orari assurdi, volo soltanto di sera, dalle 6-7 alle 8 e nessuno vaal campo a quell'ora...
cmq la configurazione tua è utilissima ed economica, praticamente perfetta.
a proposito, ho costruito un modello acrobatico in depron ODV 500 grammiper 1 metro di apertura alare ed un metro di lunghezza (il timone di coda era) 12 cm.
cmq la motorizzazione era così : motore 480 diretto con un'elica da 12 brushed,con annesso regolatore, un pacco di nichel cadmio da 1000mA, microservi (3) da 9 g e ricevente micro scarsina.
il modello non riusciva a prendere quota.
i pezzi sono presi da un rtf quasi inutile, era un cessna.
secondo te il fatto che non si alzasse, considerando lo stesso odv, può essere dovuto alla pianezza delle superfici alari?
era a tavolette incrociate, non centinato...
cmq per ora dato che questi pezzi mi avanzano, ne sto costruendo uno di una 60ina di cm con la metà del peso... chissà se se lo tira.
a fine settimana mi arriva il campanellino...!
ps, le brushless da 860 mA e 11,1 v le avevo lasciate a casa, che cretino!!!!!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando