Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Caro td 2200 io sono testa dura!!!!! Hai ragione non vola me l'hanno detto in tanti e tu per primo...... ma adda vulà!!!!!
Approfitto dello spunto per fare una domanda: come faccio a sapere quant'è l'assorbimento di un motore? in pratica fai 4602 ha detto che l'assorbimento e di 25 A basandosi sulle dimensioni dell'elica e della tensione del PB. vorrei sapere come ha fatto ad arrivarci se non altro per non fare più c.......!!!!
In pratica per usare 7 celle devo usare una 12x10 e un riduttore.... ho capito bene? Mentre in diretta dovrei aumentare di una cella il pb e mettere un regolatore più grosso tanto per stare tranquillo....
Comunque credo che questo sia partito..........
Grazie per le risposte ragazzi
p.s.: ho trovato un elica ripiegabile 7x3,5 potrebbe andare bene?
grazie ancora |
Il riduttore ti permette di usare eliche di maggior diametro a parità di tensione.
Non ti conviene scendere mai sotto le 8 celle altrimenti perdi giri, sia in diretta che ridotto. Addirittura potresti salire di celle, fino a 10, ma sicuramente dovresti ridurre l'elica, forse.
Sono comunque tutte prove che vanno fatte con apposita strumentazione,
io uso una pinza amperometrica, per evitare di bruciare regolatori e motori, come evidentemente è successo.
Per un 600 normalmente l'assorbimento varia fra i 20 ed i 25A a seconda della tensione e dell'elica.