Che domeniche ai canuti!!!
Ciao italico popolo di modellisti!
Ai canuti ormai si vede di tutto. Oggi c'era un "cameraman" con un EasyGlider motorizzato con una turbina... saliva in verticale a 100 km l'ora! (scherzo per la turbina, NON per i 100 all'ora!). Per contro ci sono i DLG di Mau e Zott con lancio "rigorosamente" a mano, alla perenne ricerca di qualche termica. Pischelletti che imparano a volare nelle sapienti mani dei "maestri". Goffredo che sperimenta e porta in volo "qualunque" cosa (e ribadisco QUALUNQUE cosa) gli costruisca il papà "maestro geppetto". C'è Tonino, col suo elicottero, che più che per volare viene per riposare sotto un ombrellone da spiaggia. Fabry, che usa i canuti come il bar sotto casa; viene giusto per fare due chiacchere e non si porta più nemmeni i modelli. C'è Alessandro il "barman", Dodo col padre, Alessandro il "piccolo" con l'EasyStar che è sempre in debito di batterie. C'è un uomo che più che un uomo è una leggenda; infatti oggi non c'era. E' Eros, con i suoi puzzolenti diesel bolscevichi e i motorelli fatti in casa come le fettuccine.
E un infinità di altri amici che a nominarli tutti si rischia di dimenticarne qualcuno.
Poi ci sono io, che più che volare.... costruisco! Perchè spesso i miei modelli, frutto sempre di non meno di un mese di lavoro, si abbattono al suolo con la stessa velocità con cui decollano... Ma non demordo. Oggi per cause non ancora accertate (solo l'autopsia potrà stabilire le cause del decesso) mi si è fritto un regolatore da ben 25 ampere... Mah!
Vi allego le foto della prossima creatura che riuscirà a provare il brivido del volo...
Un salutone a tutti i club sparsi per lo stivale.
Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |