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Vecchio 20 maggio 07, 15:29   #207 (permalink)  Top
paologiusy
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Originalmente inviato da MikyFly
Quello che conta non è tanto il disassamento del motore rispetto alla fusoliera, quanto piuttosto il disassamento rispetto all'ala: infatti se hai l'ala calettata con una incidenza positiva di un paio di gradi (come ha occhio direi dalle foto postate...) e al motore dai un paio di gradi a picchiare è come se non avessi dato disassamento a scendere.

Dico questo perchè mi sembra di aver capito che alla fine hai impiegato un profilo biconvesso asimmetrico - il naca24** - e se hai semplicemente appoggiato l'intradosso sulla fusoliera potresti avergli dato qualche grado di incidenza positiva

Comunque magari è semplicemente il baricentro, era solo per farti fare anche qualche altra prova.

Ciaoooo

PS ma senza motore, se lo mandi in picchiata tende ugualmente a cabrare parecchio o no??
Ciao Miky, no, le ali "dovrebbero" aver incidenza nulla perchè sono appoggiate su un blocchetto ricavato dallo stesso pane da cui le ho tagliate e perchè quando le ho tagliate ho curato in modo particolare l'orizzontalità delle dime, proprio per essere sicuro dell'allineamento.

A motore spento non cabra proprio, anzi, percorre la classica parabola discendente e devo correggere per tenerlo dritto.

Comuque la dritta è da tenere presente, in effetti io mi baso sempre sulla fusoliera, mai sulle ali.

Oggi altra prova - urca un pacco da 2200, 162 min, gli ha pompato 1720 mA e non ha ancora finito

Ciao
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