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Vecchio 20 maggio 07, 15:20   #206 (permalink)  Top
MikyFly
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Originalmente inviato da paologiusy
No, no, il motore è ben disassato, a dx e in basso, più in basso che a dx. E' che quei 110 g di peso in più li ho dovuti mettere un buon 6-7 cm più avanti del C.G. Devo vedere se riesco a scavare ancora un paio di cm più indietro.

Per ora mi sta bene così, anche perchè allontanando l'ala dal quota si stabilizza di più.

Ciao
Quello che conta non è tanto il disassamento del motore rispetto alla fusoliera, quanto piuttosto il disassamento rispetto all'ala: infatti se hai l'ala calettata con una incidenza positiva di un paio di gradi (come ha occhio direi dalle foto postate...) e al motore dai un paio di gradi a picchiare è come se non avessi dato disassamento a scendere.

Dico questo perchè mi sembra di aver capito che alla fine hai impiegato un profilo biconvesso asimmetrico - il naca24** - e se hai semplicemente appoggiato l'intradosso sulla fusoliera potresti avergli dato qualche grado di incidenza positiva

Comunque magari è semplicemente il baricentro, era solo per farti fare anche qualche altra prova.

Ciaoooo

PS ma senza motore, se lo mandi in picchiata tende ugualmente a cabrare parecchio o no??
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