Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 07, 11:40   #204 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy

Ok, tutto bene.

Il calabrone adesso pesa la bellezza di 570 g, e si vede, perchè la planata a motore spento mi sembra più breve.

E' un picchiato: ho arretrato le batterie di un paio di cm ma evidentemente non basta. Ho dovuto volare con le ali un buon 2,5 - 3 cm più avanti del normale e ancora togliendo gas punta il muso verso il basso. Forse non guasta, perchè comunque a manetta sale in candela.

Neanche il peso in più non guasta: oggi c'era un pò di vento e son riuscito lo stesso a controllarlo.

All'atterraggio motore e regolatore tiepidi, batterie quasi fredde. Ho volato un'ora buona con 2 pacchi e il cut-off impostato a 3,1 V.

L'elica adesso è una 7x5 e si vede, perchè a manetta va come un razzo e diventa ipersensibile ai comandi.

Ciao a tutti e ancora grazie.
Complimenti!!!

Il fatto che punti il muso verso il basso non potrebbe essere dovuto anche ad un errato disassamento verso il basso??? Così quando trimmi il modello sotto motore va dritto, poi appena togli motore al modello manca la "spinta verso l'alto" dovuta al motore non inclinato - o addirittura inclinato verso l'alto rispetto all'angolo di calettamento dell'ala.... - e quindi tende a cabrare....

Prova a vedere se disassandolo un po' verso il basso risolvi...

Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando