Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 07, 08:41   #19 (permalink)  Top
ivanflafla
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Dopo lo sconforto iniziale, penso proprio che lo riparerò (o almeno ci provo) se dopo la riparazione per qualche motivo mi rendo conto che non è idoneo al volo, allora vuol dire che da un modello dinamico lo rendo un modello solo ed esclusivamente statico, magari lo appenderò su una parete come ricordo, ma come dice qualcuno sicuramente io non lo butto in un bidone
Se poi dovesse pure volare...beh...mi darò da solo delle pacche sulla spalla e mi complimenterò per il lavoro svolto. Sino ad ora non ho avuto esperienze, ma è anche vero che se non inizio non ne avrò mai, quindi seguirò i consigli di nicthepic e di chiunque altro voglia darmi consigli su come intervenire.
Non ne faccio una questione di denaro (da Andy, identico al mio costa meno di 130 euro) ma come ho scritto prima è un regalo che ci tengo.
Avrei pensato di iniziare dalla fusoliera, ricomporre il puzzle con la vinilica e poi dall'interno rinforzare il "puzzle" con altri pezzi di balsa per rendere le toppe + resistenti usando anche della epossidica, ricostruire il ricostruibile in balsa, poi stuccare l'esterno.
vuoi mettere l' orgoglio di riuscire a ricomporlo?Le ali ti consiglio di riaquistqrle ma la fusoliera è riparabilissima,anche se si noterà a lavoro finito un pò la riparazione sicuramente la persona che te lo aveva regalato apprezzerà il tuo sforzo! (io lo farei) in bocca al lupo!! e comincia sempre con la riparazione più facile man mano che lo ricomponi vedrai che lo sconforto se ne và e subentra la bramosia di rivederlo volare!!
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando