Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 07, 21:04   #21 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora
Allora, considerando che il mio negoziante di fiducia la prox settimana avrà in negozio dei campanellini brushless con regolatore il tutto a 30-35 euro, non sto più cercando per un motore da shock flyer...già lo ho trovato.
per impratichirmi un po, ho pensato ad un miss acro della scorpio che sempre il mio negoziante mi passa a 90 euro solo modello.

Come avrai capito dall'altro thread non solo non sono molto esperto, ma ho anche il vizio di inventarmi i modelli da solo, per cui conosco molto poco i modelli commerciali. Solo dal nome però già mi tremano i pollici

ora che mi consigli? il motore ed il regolatore li prendo su internet o prendo tutto in negozio (anche se devo dire che i prezzi sono altini...)
più che altro vorrei che mi indicassi il tipo di motorizzazione (compreso regolatore) e le batterie da abbinare;dato che ho un pacco da 860 mA penso che dovrò prendere qualcosa di + grosso... in negozio neanche voglio chiedere, considerato che il pacco mio di lipo lo ho pagato 35 euro.
aspetto tue notizie...

Il negozio è conveniente per l'assistenza che ti dà, mai per i prezzi: valuta tu se ritieni che il negoziante ti da il servizio che ti aspetti. Tieni presente che col tempo diventerai sempre più esperto e del negoziante avrai bisogno sempre meno. Io fin'ora non ho comprato praticamente nulla in negozio

a proposito, ho un radiocomando futaba, che vorrei usare per questo modello, con ricevente normale e 2 servi standard, quindi mi butterei su un motore che tiri 1 kg, no?

Personalmente ritengo che per portare in volo un modello da 1 kg, a meno che non sia un aliante, convenga andare sullo scoppio, ma a questo punto diventa imperativo un campo volo e l'aiuto di gente esperta, cosa che non sono io.

quindi o compro altri 2 servi (non so se gli alettoni si muovono con 1 o 2 servi)

Con 1 o con 2, dipende dalle capacità della tua radio

altrimenti prendo dei servi della hitec a 12 euro l'uno in negozio, altrimenti li compro su internet, sempre sul sito dove prendo motore, regolat., e batterie.

Vedi sopra

X VALERIO- vorrei sapere anche il tuo parere sull'argomento....

Anch'io, perchè sono al limite delle mie conoscenze

Grazie ragazzi, mi avete evitato di spendere un sacco per nulla già un po di volte, a presto...

Aggiungo:
Il modello del mio thread, riprovato oggi, ha questa configurazione:

Peso ODV: 570 g, Sup. Alare 20 dmq - carico alare 28,5 g / dmq, AA 104, Lunghezza fuori tutto 81,5 cm

Elettronica:
motore questo http://www.rctechnics.eu/282616-brus...1kv-p-102.html per un peso di 40g

elica questa: http://www.rctechnics.eu/7x5e-thin-electric-p-196.html

regolatore questo http://www.rctechnics.eu/professiona...ess-p-373.html, peso 24 g, sarebbe bastato più piccolo

Batterie queste: http://www.rctechnics.eu/lipo-111v-2200mah-p-477.html peso 166 g ma sarebbero bastate anche queste http://www.rctechnics.eu/lipo-111v-1700mah-p-479.html (costavano uguali).

servi (4) questi http://www.rctechnics.eu/micro-servo...pro-p-642.html totale peso 36 g

Totale peso elettronica 266 g, poi mettici una 20ina di g di elica, adattore (questo http://www.rctechnics.eu/collet-prop...cro-p-326.html) e cavi vari totale 286 g.

Quindi il modello a vuoto pesa 284 g (praticamente la metà)

Oggi con 2 pacchi da 2200 ho volato 1 ora, che quasi ero stufo, a metà gas perchè c'era un pò di vento, con qualche puntata a manetta, il modello quasi va su in verticale.

Poi decidi tu. Io starei su una configurazione simile.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 19 maggio 07 alle ore 21:09
paologiusy non è collegato   Rispondi citando