Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 07, 14:38   #653 (permalink)  Top
Ramiuss
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Ho montato e collaudato l'accoppiata dei due motori Xtreme e le relative pale e devo dire che sono rimasto un pò deluso.
L'eli sembra più pesante in volo al contrario...ilmio con un filo di gas già si alza, me ne rendo conto dalla corsa dello stick necessaria per decollare: è molto più corta con i motori nuovi e certe manovre vanno anticipate rispetto a prima e si usa sempre più gas. L'autonomia è inferiore e i motori al contrario di quello che ho letto mi sembra che scaldino uguale controlla bene. l'autonomia del mio è aumentata di 2 min e i motori possono sopportare una batteria intera ininterrottamente, senza scaldare eccessivamente; di quelli vecchi se ne sentiva il calore a fine volo attraverso i pannellini laterali.

I vantaggi delle pale è che sono veramente indistruttibili; ho preso dei colpi fortissimi in casa contro i mobili e non hanno nemmeno un graffio.
Dovrebbero essere anche un pò più rigide e quindi consentire manovre un pò più ardite.
Per chi lo volesse sapere i motori non sono stati rodati come molti fanno ma una volta montati hanno volato subito.

Domani vento permettendo faccio prove in esterno e vi farò sapere
Ricordiamoci infine che le pale Xtreme sono più lunghe (ciò provoca una riduzione del n. di giri dei rotori a parità di gas) e più rigide di quelle originali. Pertanto lo stile di volo cambia drasticamente. Se ci fai caso l'ely risulta molto + preciso negli atterraggi e nel volo in generale, consentendo meno errori nel pilotaggio.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando