Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman |
Spiacente ma sono di parere diverso. Il modellismo dinamico in edicola non nasce per le competizioni ma per il puro divertimento. E poi ha avuto il pregio di far conoscere il modellismo al grande pubblico. Personalmente ho concluso una raccolta (Maxi 600 Abarth della Hachette) per mio figlio (ed anche per me da sempre attratto dalle 1:5) e non ho avuto problemi che non fossero superabili con un pizzico di manualità. Ho partecipato anche al topic (
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=6175) che trattava problematiche su questo modello e mi sono accorto che la gente si fascia la testa ancor prima di rompersela. Continuo a ribadire che il modello dell'edicola deve essere visto come un giocattolo per cominciare a praticare il nostro hobby e non come un mezzo da gara con prestazioni iper-mega entusiasmanti. Sono già modellista da qualche anno (2 lustri) e per le mie garette ho dei mezzi sicuramente più evoluti meccanicamente e tecnologicamente, ma non per questo non ho anche voglia di divertirmi in qualche piazzale isolato, lontano dai campi di gara.
Ho visto la prima uscita del monster in oggetto e non mi ha convinto anche se ero in cerca di un'altro modello per l'altro figlio che cresce. Comunque resto dell'idea che prima di giudicare e dire "assolutamente non l'acquistare" bisogna conoscere sia il modello che la persona che lo andrà ad utilizzare.