Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 07, 00:36   #4 (permalink)  Top
Grava
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da cattivik76
Ciao a tutti,
era da molte settimane che giravo ebay per acquistare un elicottero e rimandavo sempre perchè non mi ritenevo in grado di farlo volare.
Oggi passando per un negozio ho visto il Walkera 5#6 e dato che il prezzo era veramente ottimo non ho perso tempo e l'ho acquistato !
Bene ... sono veramente triste perchè non riesco a farlo volare, lo alzo e se ne va per conto suo, beh io dico così ma probabilmente sono io che non lo so far volare ed ecco che incomincio a pentirmi anche perchè se il motivo per il quale non riesco a far volare l'elicottero che sembra assolutamente instabile e complicatissimo da far volare, fosse un difetto dell'elicottero anzichè il trimmaggio ... non me ne accorgerei.
Volevo sapere se per CASO qualche anima pia mi sa dare qualche consiglio e qualche dritta perchè non vorrei arrendermi subito ci tenevo troppo a far volare il mio primo eli.
Intanto cosa si intende per trimmaggio ? La regolazione della stabilità tramite le "rondelle" (scusate la grettezza del termine), che sono a fianco le leve del radiocomando ? Proprio quelle
Sono quelle che regolano la stabilità ? Qual' è il modo giusto per effettuare la regolazione ? Certo non posso alzarlo prima in aria giusto ?
Mi dovresti far sapere che mode usi
Poi di queste "rondelle ce ne sono 4 due a fianco di ogni leva, vanno regolate tutte ? Questo trimmer sull'eli chiamato "Gyro" a cosa serve ? il giro è quello che ti impedisce di girare su te stesso, ma dubito tu lo abbia trattandosi di un coassiale giusto?
Quale sono le regolette di base per incominciare il volo ? insegui il tuo hely come faresti con un cagnolino... stai basso trimmalo per bene e poi comincia a fare hovering, piano piano, poco per volta
Ragazzi lo so che sono domande noiose soprattutto per chi ha già dimestichezza ed è pallosissimo rispondere ma mi fareste un gran favore e ve ne sarei grato anche perchè fino ad ora ho fatto esperienze di carrozzeria più che di volo dato che la delicatissima coda si è rotta in alcuni punti, quelli più delicati, verso la fine alla parte più larga ed ho dovuto operare con un pochetto di attack ma qualche altra botta e saranno cavoli perchè come avete già scritto voi in questo forum non si trovano i pezzi di ricambio.
Spero in un vostro aiuto

Ciao a tutti
chiedi....

p.s.: penso tu abbia sbagliato sezione, dovresti postare su elimodellismo, più in basso
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando