Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Ho fatto l'ordine dei modelli indicati e sto aspettando che arrivano
Il 300S è quello con ap.alare m.1,60 e il 330L è quello con apertura alare da m. 1,43 ....
Se qualcuno di voi li possiede sarei molto curioso di sapere le loro caratteristiche di volo...
Grazie |
Ho quello Jamara da 1,43. Necessita di un buon motore altrimenti in verticale si ferma presto, io uso un OS61FX e ce la fa a fatica. Il modello ha un carico alare oltre 100gdm^2 che assieme alle caratteristiche geometriche/aerodinamiche lo rende un po ostico, soprattutto in atterraggio, dove e' necessario venire veloci e con flapperoni abbassati di 2/3° per aumentare il CP e ritardare lo stallo. In estremita' ho posto anche dei turbolatori per migliorare ulteriormente. Se dovessi ricomprarlo non lo farei, ma la finitura mi e' piaciuta. Ah, il carrello va presto i crisi...ho dovuto rinforzarlo tutto con nastro di carbonio, rifacendo il ponte di appoggio con compensato migliore.Il sistema di fissaggio delle ali prevede viti a brugola...meglio inserire sottotesta, dei galletti per poterle stringere con le mani, altrimenti diventi vecchio