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Vecchio 19 marzo 05, 23:48   #12 (permalink)  Top
FrancoC.
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Originally posted by angelo55@19 marzo 2005, 21:59
Ciao!,

evidentemente dipende dalla capacità del caricabatterie di 'sentire' piu' o meno la circuiteria tar la presa e la batteria ... Non mi stupirei se il mio Intellicontrol2 non funziona mentre un altro caricabaterie intelligente funzionasse ... e' solo un problema di programmazione dell'oggetto ...
Sakai, attento a non caricare con piu' di 1 Amp la tua radio.
Mi hanno detto che le piste di rame intrne non reggono tale carica.
Qualcuno le ha bruciate pompandoci dentro 1 amp x fare piu' in fretta ...
Occhio alla radio !

Angelo55
Per me il tuo carichino è "intelligente" (daltronde si chiama o non si chiama 'Intelli'....control?) come gli altri.
Sono io, come ho detto prima, ad aver bruciato una pista con 1000mA.(come da specifica della casa), e non erano di più; uso Schulze e se Schulze dice che è 1 A., è 1 A.
Tutti i carichini di un certo livello (anche il tuo) 'dialogano' costantemente con il pacco sotto carica; quella "pistina" viene sentita come una resistenza (lo è, in effetti) e interpretata dal "delta peak" come un'aumento della resistenza interna del pacco, come se questo fosse già carico e la ricarica, di conseguenza, si interrompe. Di questi carichini, qualcuno è più sensibile e qualcuno meno.
A conferma di ciò, nelle istruzioni Schulze, è vivamente consigliato di usare cavi di ricarica di buona sezione (minimo 2,5 mmq) e connettori di qualità onde evitare questo possibile inconveniemte. Se consideriamo che sulle schede della radio i collegamenti sono composti da sottili cavetti e lunghe e tortuose 'pistine'.........
il carichino fà il suo lavoro.

@CantZ506
Forse quando hai caricato il pacco all'interno hai usato una corrente abbastanza debole, tale da non 'fuorviare' il sistema di controllo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando