Discussione: Fori nella scocca 1/10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 07, 19:33   #2 (permalink)  Top
papà-piove
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 4
stesso dubbio

Ciao, uppo così magari qualcuno da il parere..
Mi interessa l'argomento perchè facevo la stessa riflessione giorni fa....
Io ho fatto la fesseria di forare orizzontalmente appena alla fine del parabrezza (in alto) per uno spessore di circa 1 cm, per sfruttare l'aria in pressione lungo il parabrezza, ma non avevo considerato il potenziale "effetto ala" del tetto.
E' vero che al momento se riesco a curvare a 10 all'ora è già una conquista però se ci fai la mano con la velocità potrebbe influenzare...
Forse sarebbe meglio forare alla base del parabrezza in modo da creare una certa deportanza (tipo effetto cucchiaio) con lo stesso, all'interno della scocca, senza limitare il flusso d'aria alla testa..
Potrebbe essere meglio del classico bucone circolare, che penso influenzi negativamente, in termini di resistenza aerodinamica asimmetrica dx/sx, nelle curve molto veloci.
Ora calcolando il numero di boiate che avrò detto, spero di aver provocato qualcuno di esperto per un parere illuminante :-D
Ciao a tutti.....
papà-piove non è collegato   Rispondi citando