Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Salve a tutti,
ho un problema con il Gyro GY401 e servo Futaba 9650 montato sul mio Mini Titan.
Allora il problema è il seguente:
Dopo circa 6 minuti di Hovering sembri che il gyro si resetti perchè l'ely comincia a girare su se stesso(io lo abbasso subito) e il led sul gyro lampeggia.
Premetto che una volta partito in AVCS lo metto in mode Normale e volo così ed infatti il led lampeggiante è segno che il gyro si spegne e riaccende trovandosi in mode Normal.
Secondo voi a cosa può essere dovuto questo reset del Gyro?
Avevo pensato ad un surriscaldamento del regolatore(Hacker 40B hely) ma il motore ed i servi non danno cenni di spegnimento.
Grazie anticipatamente per i consigli.
P.S.:il giro è sistemato prima del tubo di coda e batteria,ricevente e regolatore nel muso dell'ely |
Lo uso anche io questo gyro.Se per qualche motivo ti si resetta in volo in modalita' normal (cioè stava lampeggiando) allora riprende(se sei su un livello che corrisponde a normal nel suo canale di comando(tipo ch 5)) autonomamente a funzionare in modo normal. La reinizializzazione è pressoche' istantanea ma ti lascia per un po' senza l'assistenza del gyro.
Quello che dici tu mi fa pensare che la tensione che arriva al povero gyro e' insufficente.
Prova a controllare le corse dei servi, magari qualche servo va sfregare da qualche parte.
A me è successo un altra cosa :su un ely nuovo ho sottodimensionato il pacco batterie e mentre ero in volo a una 50ina di metri in avcs il gyro non funzionava più a dovere. Ho tirato l'hold e sono atterrato
.
Cambiato la batteria tutto ok!