Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 07, 18:58   #7 (permalink)  Top
Derkein
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR
Salve a tutti,
ho un problema con il Gyro GY401 e servo Futaba 9650 montato sul mio Mini Titan.
Allora il problema è il seguente:
Dopo circa 6 minuti di Hovering sembri che il gyro si resetti perchè l'ely comincia a girare su se stesso(io lo abbasso subito) e il led sul gyro lampeggia.
Premetto che una volta partito in AVCS lo metto in mode Normale e volo così ed infatti il led lampeggiante è segno che il gyro si spegne e riaccende trovandosi in mode Normal.

Secondo voi a cosa può essere dovuto questo reset del Gyro?
Avevo pensato ad un surriscaldamento del regolatore(Hacker 40B hely) ma il motore ed i servi non danno cenni di spegnimento.

Grazie anticipatamente per i consigli.

P.S.:il giro è sistemato prima del tubo di coda e batteria,ricevente e regolatore nel muso dell'ely
Lo uso anche io questo gyro.Se per qualche motivo ti si resetta in volo in modalita' normal (cioè stava lampeggiando) allora riprende(se sei su un livello che corrisponde a normal nel suo canale di comando(tipo ch 5)) autonomamente a funzionare in modo normal. La reinizializzazione è pressoche' istantanea ma ti lascia per un po' senza l'assistenza del gyro.
Quello che dici tu mi fa pensare che la tensione che arriva al povero gyro e' insufficente.
Prova a controllare le corse dei servi, magari qualche servo va sfregare da qualche parte.

A me è successo un altra cosa :su un ely nuovo ho sottodimensionato il pacco batterie e mentre ero in volo a una 50ina di metri in avcs il gyro non funzionava più a dovere. Ho tirato l'hold e sono atterrato .
Cambiato la batteria tutto ok!
Derkein non è collegato   Rispondi citando