Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 07, 15:36   #1458 (permalink)  Top
santuz
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan
nella pausa pranzo ho fatto il primo volo ( e il primo buco).

il modello devo dire che è resistente ma oggi c'era troppo vento, a tutta manetta stentava ad andare avanti, e se toglievo il motore avanzava senza perdere quota ad una velocità di passo d'uomo. nel virare per andare sottovento diventava ingovernabile (almeno ai miei pollici).

ho fatto una decina di minuti di volo in 4 lanci e poi ho desistito. Dovrò provare la mattina presto visto che a mezzogiorno inizia a tirare il vento ogni giorno.

comunque almeno ho volato e ho portato a casa l'aereo senza grossi danni (solo una piccola crepa nella fusoliera e un segno sul bordo di attacco della semiala dx.

a presto
se posso, ti consiglerei di rivestire il muso con nastro fibrato e il bordo d'attacco dell'ala a circa i due terzi della lunghezza (ovvero dove va a sbattere quando atterri) con nastro da pacchi trasparente, così l'ES diventa veramente indistruttibile. Anzi, aggiungerei anche del nastro sulla pancia per evitare di avere troppi graffi sulla pancia quando atterri
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando