Citazione:
Originalmente inviato da nick81_it E' quasi tutto pronto per il mio primo volo mancano solo le ultime regolazioni e preghiere, sperando di aver disassato correttamente il motore. Ho regolato le escursioni sui valori bassi come da istruzioni per il primo volo, con una levetta aziono i "flap", con un'altra la miscelazione alettoni/direzionale, per gli alettoni ho impostato un differenziale del 50%. Col simulatore e trasmittente 4ch usb ci faccio di tutto con fms, tranne atterrare dove voglio, ma credo sia un difetto del simulatore, perchè ha un campo visivo troppo limitato, come modello ho trovato il minimag per il simulatore fms, ho modificato il file per avere più motore visto che parto subito col brushless...
Ora mi viene un dubbio, i motori brushless vanno regolati col trim per regolare il minimo? La domanda è sorta perchè se lo faccio andare al minimo per andare funziona ma solo in decelerazione riesco a farlo muovere veramente lento, a parte che farlo andare troppo lento non mi serve, volevo sapere se si danneggia, visto che quando va pianissimo sembra dare dei colpi tipo ticchettii, poi salendo come giri ma rimanendo sempre nel primo quarto di stick, gira regolarmente ma emette strani ultrasuoni... molto intensi. Da metà stick in su e fino al max, è molto regolare come "ultrasuoni" invece... anche se resta l'impressione di una turbina impazzita...!!! Mica tanto silenzioso sto elettrico!!!
Aiutatemi prima che spacchi tutto....
la mia configurazione:
hacker a 20 22L
jeti eco 25 freno off, ponticello saldato con stagnatura visto che il jumperino era troppo debole meglio non rischiare in volo!
lipo jtronik 2100 12C... mai caricata per ora: sembra non scaricarsi!
minimag
radio mx 12
elica 9x4.5 // 9x6 (apc slow flyer) quale scegliereste per primo volo? |
Allora per non spaccare tutto devi avere da fare con meno cose possibili, quindi lascia stare flap miscelazioni ecc... ecc... e pensa allle cose di base che già credimi per le prime volte bastano e avanzano, che al simulatore sai fare di tutto ci credo, ma con il simulatore non hai paura di rompere qualcosa, per quando ruguarda l'elica secondo me devi iniziare con la 9x4.5 così hai meno velocità.
Utilizza il freno motore per rallentare l'aereo, quindi stick abbassato motore spento e freno in off.
Ciao e buoni voli.
ps:certo se per il primo volo ti fai lanciare il modello avresti un vantaggio.