Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 07, 10:02   #21 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Ieri sera andando a fare la spesa al GS ho trovato il fulcron. Appena arrivato a casa, ho tirato fuori dal cassetto un silenziatore, che da anni giaceva nel cassetto, con la sua bella patina di olio di ricino. Spruzzato il prodotto sopra una macchia, ho atteso qualche secondo e poi ho messo il tutto sotto il rubinetto, strofinando con uno spazzolino e per incanto la macchia è sparita subito.

Per un attimo non credevo ai miei occhi.

Finalmente un prodotto che pulisce velocemente i motori, un grazie per la preziosa informazione.
Per pulire i residui più brutti e le incrostazioni più persistenti, prendete una ciotolina (ne ho comprate alcune in acciaio inossidabile, in un magazzino di cianfrusaglie gestito da cinesi al costo di 1€ l'una). Mettete una quantità di fulcron che permetta alla parte di rimanere a bagno semisommersa e attendete 1/4 d'ora. Spazzolate con un normalissimo pennello o uno spazzolino morbido e infine sciacquate con acqua prima di lubrificare il tutto con antiossidante (tipo WD40).
Naturalmente non sapendo quanto il fulcron rovini guarnizioni e gommini, nel caso di parti complesse conviene smontare e pulire a parte. Comunquel'uso più classico è la marmitta megaincrostata
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando