Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 07, 09:31   #19 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
questo fulcron per caso poi si sciaquava con l'acqua ? e diventava bianchiccio/lattiginoso ?
mi ricordo che ci pulii il motore della vespa e del ciao che erano ridotto una mappazza incredibile di morchia...
lo presi un sacco di tempo fa da un autoricambi in un latta di metallo forse da 2-3L odore tipo diuente nitro, o simile, puzzava parecchio comunque..
Però era una meravigli puliva in maniera incredibile, toglieva veramente tutto e le cose venivano nuove, anche io l'ho usato su alcuni vecchi motori RC che erano super incrostati di olio, adesso sembrano nuovi.
No l'ho più trovato in vendita questo prodotto... forse si trova ancora in qualche negozio specifico.

ciaooo
Non credo che stiamo parlando dello stesso prodotto. Quello di cui parli tu e che uso/usavo anche io in officina lo chiamavamo "lavamotori". Si poteve usare puro o diliuto in acqua o gasolio. Diliuto in acqua diventava bianco latte e si addensava leggermente.
Il Fulcron è apparentemente il classico sgrassatore universale. Ha odore particolare e abbastanza pungente ma non assomiglia (sempre come odore) a diluenti alla nitro o affini. Anche la consistenza è diversa. Liquido ma non volatile.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando