Cristian, questa sera dopo lunghi tentativi e regolazioni sono riuscito a sollevare il blade e a farlo rimanere in hovering (quasi da solo) a soli 20 cm da terra.
Ti spiego tutta la trafila di questi giorni:
avevo piegato, in seguito a un capitombolo, l'albero principale, l'avevo smontato e provato a raddrizzare, ma non soddisfatto del risultato, l'ho ricostruito con un tondino di ferro da 4mm, opportunamente forato, limato e incrudito.
perfetto come nuovo(fino a quando non avrò il tempo di andare a comprare un ricambio originale)!
ho trovato delle pale in plastica e carbonio ma leggermente più lunghe delle asimmetriche originali, e l'ho accantonate per un pò, perchè montandole mi scontravano contro il ruotino di coda.
ieri quando ho svolacchiato un pò ho rotto il tubetto di carbonio che funge da coda, così oggi l'ho sostituito con un tubo di carbonio uguale che avevo comprato un pò di tempo fa, lasciandolo però circa 4 cm più lungo,permettendomi così di mettere le pale più lunghe.
vari smanettamenti infine questo pomeriggio, e questa sera l'ho sollevato.
l'ho provato anche all'esterno (sulla banchina del porto di monaco), ma un pò di vento mi ha fatto cambiare idea, visto che non domino ancora i comandi!
questa cosa mi ha tirato su un pò il morale finalmente.
avevo il dubbio che il mio eli avesse qualcosa che non andava, io non credo di essere tanto handicappato!
ciao, diego