Discussione: Sabato in secchieta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 07, 22:06   #30 (permalink)  Top
pitlor
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Nel nostro pendio più vicino potremmo essere a rischio.
Prima ci volavano solo local con cui non ci sono problemi, ora però è stato segnalato su tutti i siti di volo a vela (dove ad onor del vero, è segnalata anche la frequente presenza di aereomodellisti...), la strada (prima mulattiera) è stata sistemata, nuovi segnaventi e pare richiesta di Notam....
Speriamo a bene....., che il buon senso continui a prevalere....
Sarebbe un peccato.

Per i fiorentini, domani danno due tacche di NE, io nel pomeriggio mi sa che mi libero, è o non è sabato, il mio compleanno??? E io il regalo me lo faccio prima...
Beh, a come la mettete voi abbiamo vita breve e solo i divieti di volo degli aereoporti ci salvano! A Firenze il Monte Fanna è nostro!!!

Comunque il buon senso da parte di tutti potrebbe aiutare molto.
In fondo lo spazio sarebbe moltissimo ed i para possono sfruttare molto spazio in più di noi in condizioni di termica (effettuano anche cross di decine di Km), mentre in dinamica sono d'accordo che è impossibile la convivenza!

Mi capita spesso di volare assieme a para oramai conosco tutti i para bolognesi e mugellani, ma si concentrano tutti al giogo e sul Carpinaccio, per ragioni di sicurezza e comodità nell'effettuare i recuperi, mi basta spostarmi di 500 m e non trovo nessuno!
Comunque abbiamo sempre una possibilità .infatti molti pendii ottimi per noi ma non sono buoni per loro a causa della mancanza di punti di atterraggio basterebbe individuare tuali zone!
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando