Discussione: motori cox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 07, 16:59   #112 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
No, c'erano anche i piccolini: il babe bee e il black widow erano di 0,8 ccc, poi c'era il pee-wee col serbatoio rosso di soli 0,5 cc e il microbo della serie, il cattivissimo tee-dee da 0,1 cc, il più piccolo micromotore mai prodotto. sempre delle famiglia tee-dee (i più performanti) c'erano anche quelli da 0,8 cc (come il babe bee e derivati) e l'1,5 cc, col venturi ma esisteva anche una versione con il carburatore RC.

Motori per appassionati ormai, uccisi dall'elettrico

...e decimati dagli utenti che si ostinano a usare olio sintetico e niente nitro...
Luca, a te le bozze dei tuoi romanzi le corregge chi?
parlavo dei 0.49 ovvero dei 0.8 cc
del cox ho solo 3 da 0.49 e due ( uno prestato, ma a chi?) da 0.33 tutti aspirazione lamellare ( lo 0.20 tee-dee vedi l'utente poco sopra che lo vende ad 80 euro, miseriaccia troppi per uno sfizio) era un 0,4 cc.
ricordo di aver visto un 0.10 , ma non so se è un falso ricordo
non sono uno storico ma avevo visto un filmato con le fasi di lavorazione dei cilindri del cox ( partivano dal pieno!!!), effettivamente creco che cambi qualcosa sui travasi tra la versione "pompata" e quella normale.
p.s. il barbini diesel.....1cc, tirava mooooolto di piu di un cox!!
e grazie , etere solforico, nitrato(!) di amile ed olio di ricino, pistone e camicia in ghisa, almeno 3 ore di rodaggio prima che si slegasse a dovere!
se lo hai mettilo nel reliquiario!!!
pps 0.10 inch cube piu o meno 0,2 cc, ma come cavolo faceva a funzionare!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando