Discussione: miss bipe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 05, 14:43   #72 (permalink)  Top
lion89
Sospeso

Data registr.: 07-03-2005
Invia un messaggio via MSN a lion89
Citazione:
Originally posted by anfarol@19 marzo 2005, 08:51
Buon giorno a tutti... piccola capatina

@ Lion89
Dunque... i miss, tutti, anche pesantemente zavorrati volano con tranquilliatà e decollano in pochissimo spazio (vedi miei video)

se il motore è un 480 Permax (un 400 + lungoe pesa circa 90gr), l'anticpo,è minimo, perciò qualunque tipo di riduttore va bene...
se il motore è un jamara (Graupner o anche altre marche, pesa circa 105gr, è più largo di un 400 ed ha i carbonicini esterni e sostituibili), allora ha un anticipo pronunciato ed in questo caso, occorre avere un riduttorecon pignone intenro in modo da non invertire il senso di rotazione (si MPJet... no vecchi Aeronaut, GWS o simili).
Sul mio miss, attualmente, è montato un 480 Permax, con riduttore Aeronaut (di qualità)3:1, quindi simile al tuo... monto un APC 10x7 (niente porcheria GWS per un modello così pesante) accorciata a 9,3x7.
le batterie...
Ho usato per parecchio tempo pacchi da 8 xHecell1100, e andavano egregiamente... pesano poco (meno delle KAN), hanno decisamente prestazioni migliori delle Sanyo 2300 ma un po' meno delle KAN.
Con le 2300, voli tranquillamente fino a stufarti, ma te le sconsiglio per iniziare...
il loro peso, in caso di impatto, porterebbe ad aumentare i danni

Non devi pensare di volare molto... anche perchè se voli 5-6 minuti senza problemi, hai già raggiunto l'eccellenza... alla durata, potrai pensarci molto più avanti quando sarai meno principiante...

Il caricabatterie deve essere NECESSARIAMENTE con fine carica a Delta peak. Diveramente, se ti basi sul tempo, le tue batterie o si danneggeranno o non saranno completamente cariche.

Inoltre, devi volare, in particolare con le KAN-Hecell immediatamente dopo il termine carica (con delta peak). se attendi anche solo 10 minuti, perdi molto spunto iniziale.
Ciao!
ok allora sono io che non lo so pilotare.......
comunque visto che io vado a volare ad un campo piuttosto lontano da dove abito,
volevo comprare delle celle che si possano ricarcicare con carica veloce
dato che devo comunque comprare un altro pacco di celle.
così da volare un po più a lungo
il problema è che io ho un carica batterie che a carica veloce funziona a 3 ampere,
per questo cerco delle celle che sopportino una carica del genere e che possino stare sul mio miss

grazie ciao!
lion89 non è collegato   Rispondi citando