Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 07, 15:51   #1 (permalink)  Top
sebmio
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Venezia
Messaggi: 36
Presentazione e domanda: può funzionare?

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo sebastiano e da un po' seguo questo forum, preso totalmente dal vostro entusiasmo per questi piccoli capolavori volanti. Davvero complimenti per la disponibilità e la competenza che dimostrate. Naturalmente mi state contagiando e, prima di farmi prendere dalla febbre dell'acquisto compulsivo, preferisco chiedere il vostro consiglio.

Ho fatto volare per un po' un elicottero elettrico (walkera 22e) con discreti risultati, ma poi mi sono imbattuto nel progettino dell'acrovolt (con relativi video) e mi è venuta voglia di smontare tutto ed usare l'elettronica per provare a realizzarlo.

Sono quindi in possesso di radiocomando e ricevente, oltre ai servi e al motore. Il motore dovrebbe essere tipo un 370SD, e il regolatore è incluso nella ricevente. Credete possa andare bene? Che elica dovrei montare? La batteria in mio possesso è da 1900 mAh a 11,1 volt (dovrebbe significare 3 celle lipo da 3,7v, giusto?....) e pesa 250g. Che ne dite?


Se pensate che io stia un po' esagerando (ovvero che sarebbe meglio iniziare in altro modo) fatemelo sapere. Tenete conto però che se l'idea può funzionare, ha il "piccolissimo" vantaggio di essere praticamente a costo zero... vi chiedo cortesemente di aiutarmi nelle scelte :-)



Un grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto ;)

-seba-
sebmio non è collegato   Rispondi citando