Non risparmiare sulle batterie e soprattutto sul caricabatterie.
Caricabatterie: meglio se funziona sia con la batteria dell'automobile che con la rete 220 di casa.
Un buon modello potrebbe essere il Graupner Ultramat 14 che va a 12V e
220V, carica batterie al Nichel-metallo e agli Ioni di Litio e costa sui 75 euro.
Il caricabatterie andrà sempre bene anche se cambi modello o se userai batterie al litio, quindi non risparmiare su questo.
Batterie Nichel-metallo da 3.000 milliampere almeno, ma non oltre i 4.000 perchè diventano troppo costose. La capacità maggiore si traduce in durata più lunga delle batterie e, visto che le più capienti sono più raffinate, anche in una minore resistenza interna e quindi prestazioni un po' migliori.
Meglio se di marca (es. Jamara o RC System, circa 30 euro) altrimenti corri il rischio di comprarne uno che non tiene la carica dichiarata.
No nichel-cadmio che ti obbligano a scaricarli bene prima di ricaricarli pena la perdita di prestazioni. Anche se costano poco lascia perdere.
Almeno 2 batterie, così mentre corri con uno l'altro si ricarica dalla batteria dell'auto o dalla presa di casa.
Per il regolatore elettronico il regolatoremontato sul Traxxas E-Maxx, ma aspetta a comprarlo. Richiede 2 batterie e con un ponticello puoi usarlo con una sola (con prestazioni ridotte). Ti mando lo schema quando ti serve!
P.S.: anch'io mi sono appassionato al modellismo con le Nikko e, dopo aver perso le mie, sono riuscito a trovarle nei mercatini e a restaurarle.
Le uso ancora e mi diverto pure!!
Ti mando un link della mia collezione:
http://hpibaja5b.forumup.org/about122-hpibaja5b.html
Buon divertimento!!