Citazione:
Originalmente inviato da riant Scusate se mi intrometto ma è da un pò che seguo la discussione in quanto amante dei COX.
Dall'opuscolo della COX "come ottenere il meglio da questi motori" si legge chiaramente che la miscela deve essere almeno col 25% di nitro (è riportato il caso che in una gara è stata usata la percentuale del 60%) e mai usare olio sintetico. Altra cosa che condiziona la vita del COX è il rodaggio. In quest'ottica è necessario decidere cosa il motore dovrà fare nel suo futuro e "rodaggiarlo" di consequenza, secondo le varie tecniche ivi descritte. Io ho seguito da sempre questi consigli ed ho avuto risultati eccellenti sui miei numerosi COX (ne vendo qualcuno!). |
SLURP!
Cosa vendi?
p.s.: è da mo che lo dico: ricino e almeno 20% nitro, anche 30% non fa schifo. ma sembra di parlare al vento... Oh, se non bastano vent'anni di esperienza sui cox, ditemelo!
...poi se uno vuol proprio farsi del male e volare col sintetico e senza nitro, cavolacci suoi
. Il Cox è un mulo e digerisce pure questa brodaglia. Non rende un accidente ma chi si accontenta, gode.