Discussione: motori cox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 07, 12:09   #98 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag
L'accoppiata ricino/nitrometano è altamente tossica per il bronzo fosforoso, di cui è fatta la valvolina di immissione aria miscela, che si ossida col tempo. É buona norma dopo aver volato, ripulire il motore con della benzina rettificata e fargli aspirare dell'olio minerale per macchine da cucire. Con questi pochi consigli ti ritroverai un motore da passare all'erede! Ciao!
Eh, magari! oggi la membrana non è più d'ottone, purtroppo... ma di un qualche tipo di plasticaccia (o fibraccia o quel che l'è) trasparente... Io stavo pulendo il Black Widow col pretrolio, l'ho smontato, mi è caduta per terra e son diventato scemo a cercarla sul pavimento, pareva un dannato camaleonte!

In compenso, d'ottone è lo spillo, per cui il consiglio è sempre valido.

oddio, il black widow è il cox dei poveri, magari gli altri ce l'hanno ancora d'ottone, la valvola a membrana. Chissà!


Quoto tutti glialtri consigli. La faccenda dell'elica destrorsa non la sapevo, però! Ora mi spiego perché gli idro col motore propulsivo andavano meglio: l'elica girava come se fosse destrorsa!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando