Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 07, 11:42   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
Comincio col ringraziarvi per le risposte e con il dirvi che sono già 29 mamma mia come passa il tempo!

Comunque:
Data la mia totale inesperienza col 3d sono in una grande indecisione. I due modelli proposti sono entrambi molto belli e mi fido sul fatto che volino anche bene, ma ovviamente quello che mi dite sul motore mi frena parecchio. Insomma se il motore non ha la potenza necessaria rischio di rompere tutto con molta facilità e ho visto dei video di modelli simili che cadono facendo hovering e si DISTRUGGONO! Insomma senza potenza necessaria non potrò uscire da situazioni difficili! Oltretutto un negoziante oltre ad avermi sconsigliato la configurazione con questi motori mi ha anche detto che all'inizio forse non conviene un modello di questo tipo perchè la sua delicattezza e la coscienza della mancanza di recupero da situazioni difficili mi porterebbe ad un apprendimento molto più lento rispetto ad un classico elettrichino tipo Acromaster della Multiplex che si ripara in 5 minuti. In effetti non posso dargli torto. Temo che la paura possa prevalere sull'azzardo nelle manovre! Il fascino dello scoppio per me è indiscusso, ma cerco di non essere prevenuto sull'elettrico. Sottolineo ancora che nel volo "normale" non ho problemi, ma il 3d è ben diverso! Che faccio, step intermedio di Acromaster, oppure vado di supertigre e cambiando pannolino ad ogni volo cerco di apprendere ciò che posso dai modelli proposti?
Cercate di capire la mia indecisione!!
Grazie!!!!!!
Comincio col dirti che spesso si identifica il 3D col solo hovering che, a onor del vero, pur essendo una manovra molto spettacolare non è di certo la più complicata o difficile. Certo l'ucan-do con il g51 non ti permetterà di fare l'hovering a 15cm da terra in sicurezza ma comunque ti permetterà di prendere confidenza con un tipo di volo di quel genere. Io ti consiglierei di prendere il modello e usare il g51. Magari non gli monti la naca motore in modo da averla integra se poi deciderai di cambiare motore in futuro. Io feci così e alla fine lo tenni sempre senza... tanto non è che in modello del genere si guarda tanto la bellezza. In quello che ho ora, che sinceramente uso molto poco perchè alla lunga il funfly diviene un po' noioso rispetto a modelli più tosti, ho montato un Saito 82 e completato con naca e ogiva "fighetta". Per quanto riguarda il consiglio del negoziante lo trovo abbastanza sensato se non fosse però che tu hai premesso di voler usare i motori che hai in casa (per motivi economici suppongo). A parte che allora il meglio per imparare senza patemi d'animo potrebbe essere un Superzoom 4D della Hacker, comunque il costo di un modelletto elettrico non si avvicinerà mai a quello di un ucando 46 che si trova a circa 120/130€. Per farti l'elettrico ci vogliono almeno 260€ per modelletto in EPP (tipo lo Zoom) motore, regolatore e due pacchi batterie (es Thunder Power 1320).
Naturalmente se hai a disposizione la cifra il discorso cambia. Quei modelli in EPP permettono di imparare con relativa tranquillità visto il rapporto peso/potenza e la facilità di riparazione in caso di urti violenti.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando