Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 07, 10:50   #4 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come iniziare al meglio a cimentarmi con il 3d. Non sono alle prime armi, ma neanche un esperto, soprattutto con questa disciplina, con la quale non ho mai avuto a che fare. Il fatto è che come sempre il budget è limitato e siccome mi ritrovo con tre motori, tutti 2 tempi (supertigre 51, mds 48, magnum pro 45) vorrei poterli riutilizzare. Da quello che ho capito sarebbe meglio un 4 tempi, ma al momento o mi mangio questa minestra.....
Mi consigliate un modelletto sui 100/150 euro max, ARTF che possa montare uno di questi motori?
Ne ho visti parecchi, ero orientato sullo U-Can-do 3d per il relativo prezzo basso, ma andrà bene con i miei motori? Se devo ricomprare il motore sarò costretto a passare all'elettrico! Ditemi di no!

In alternativa ho visto il Filton Extra 330 Mini 3D ARF che può essere motorizzato con un OS 15 LA da 70 euro... questo mi piace anche di più essendo più piccolo.

Datemi una mano, domani è il mio compleanno!
Intanto mi alleno col simulatore
Per iniziare col 3D andrei sul sicuro e il funfly più classico... Ucando 46 e G51. Non sarà il massimo ma potrai sempre, in futuro, mettergli un Os70 4T. Quando avrai preso confidenza con le manovre 3D e avrai acquisito l'esperienza necessaria per uscire dalle situazioni critiche in cui, inevitabilmente, ti caccerai, potrai passare ad un modello da 170/180cm di AA. Questo, ben motorizzato ed equipaggiato, ti permettera di esplorare appieno il mondo del 3D senza rinunciare all'armonia di volo (cosa piuttosto difficile con un funfly).

PS- Auguroni... quanti ne compi???
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando