Discussione: riproduzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 07, 09:43   #298 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Anche a me questa sembra una gran cosa! In effetti ci avevo pensato per conto mio, ma non sapevo se ce ne fossero in commercio... già mi vedevo riciclare la dinamo di una bicicletta, ma non avendo ancora l'eli a scoppio era solo immaginazione galoppante...

P.S. Dato che sono uno dei principali protagonisti dell'off-topic in questa discussione vorrei dire due parole. Riccardo, l'intervento di panoturco non mi sembrava così polemico da meritare l'inasprimento contro gli off-topic, e la battuta sulla "riproduzione" non era neanche male! Quello che voleva sottolineare è che nessuno qui sembra infastidito dall'andamento della discussione! Evitare i post off-topic è una sacrosanta necessità quando i toni diventano bollenti, o quando rendono dispersive discussioni molto tecniche come "come setto un piatto a 120°?" che possono servire anche ad altri, ma in un caso come questo in cui stiamo facendo una chiaccherata fra amici a tema modellismo... sebbene virtuale una chiaccherata rimane, ed il bello è proprio che sia spontanea come sarebbe se la facessimo di persona. Tra un modello e l'altro è normale infilarci anche qualche modella! Finché i partecipanti gradiscono l'andamento perché intervenire? Perdonami per la domanda/critica, spero si capisca che vuole essere costruttiva, visto infatti che apprezzo molto e ringrazio per il difficile e spesso scomodo lavoro di moderazione che fate! Solo non bisogna dimenticare che le norme sono fatte per rendere il forum un posto più gradevole per noi che lo viviamo, questo deve essere secondo me il criterio (oltre ovviamente alla sicurezza legale del nostro ospite, il Barone, con discussioni tipo esplosivi e software crackati).
Ok chiedo ulteriormente scusa, è uno dei miei momenti di "sega mentale", però mi è capitato spesso di fare questi pensieri in questo forum, prima o poi dovevo buttarli fuori!
Forse mi spiego male... ho solo fatto un richiamo peraltro partecipando alla goliardia quindi non mi è sembrato di intervenire in modo scortese.

Far notare che nel forum esiste una percentuale dell'80% di interventi in off-topic invece che apprezzare l'estrema democraticità dello staff nel cercare di non esser troppo rigidi sinceramente non fà piacere.

Sono daccordo sul creare un ambiente piacevole e di scambio di chiacchiere ma le sezioni del forum esistono per questo.. ne esiste appunto una chiamata "Discussioni off-topic"


Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando