Mi sono accorto solo ora dell'errore di trascrizione nel mio primo messaggio: il diametro è 291 mm e non 91.
Gli sperimentali mi hanno sempre affascinato e ne ho costruiti diversi: alcuni hanno volato , altri si sono decisamente rifiutati. A fattor comune, però, devo dire che hanno tutti un volo alquanto critico.
L'idea di costruire un disco di legno come "stampo" per piegare i bordi mi era già venuta: tenendo presente, però, che stampo e listelli dovranno andare a bagno in acqua calda per la messa informa, anche un bel tondo di polistirolo non sarebbe male.
Un'altra cosa da affrontare sarà proteggere radio, servi e batterie dagli spruzzi del motore. Penso di risolvere questo problema proteggendo il tutto con una capottina ricavata da un foglio di acetato (lucido per proiezioni).
Per la ricopertura delle ali e del modello in genere, normalissimo Solarfilm.
Un'altra cosa: se qualcuno volesse seguirmi in questa avventura, posso inviare un file con le parti a grandezza naturale: non è che sia cosa difficile da fare ma, visto che già ci ho perso tempo io, perchè non approfittarne?
|