Discussione: Cesna 177 aviomodelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 07, 23:01   #14 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
un mio amico ce l'ha, lo realizzammo lentamente e con grande cura, insieme a suo papà, nel 1992. Da costruire, richiede molto lavoro e una certa cura ed esperienza, anche perchè ci sono delle modifiche da fare, come ad es rinforzare l'aggancio delle ali. Poi non è un ARF... bisogna sagomare tante parti come i bordi di entrata, ecc.
Il modello ha volato molto, sempre benissimo e ci abbiamo fatto di tutto e di più, compresa acrobazia. Difetti: carrello anteriore che si scolla (la parte in plastica è delicatina) e poi se lo metti in vite piatta, fa fatica a uscire. Per il resto è il classico trainer che non stalla quasi mai. Da amatori.. Se non hai voglia di faticare prendi L'ARC, altrimenti se vuoi dedicartici... prendi questo
Questo succedeva nel 1992, adesso tanti particolari sono già incollati e finiti (bordi entrata, piani di coda, ecc..) le ali sono già pronte alla verniciatura poichè viene steso in fabbrica un rivestimento che bisogna al limite solo carteggiare un pochino prima della verniciatura.

Alla faccia delle interminabili scartavetrate che ho fatto a forza di lisciare bordi di entrata, listelli vari e finitura ali con turapori..
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando