Discussione: Fiocco?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 07, 22:22   #4 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Victoria
Il fiocco col boma è realizzato così perchè è autovirante,infatti se ci fai caso in tutte le barche a vela quando si vira bisogna mollare la scotta sottovento e cazzarla la scotta sulle nuove mura sottovento...
se nei modellini si usasse questo metodo sarebbe molto + complicato...infatti il fiocco dei modelli è detto auto virante proprio perchè è autonomo...
ciao victoria

io a proposito del fiocco....vorrei proporre un altro quesito.....se invece del classico fiocco si installasse un genoa.....con 2 verricelli che lo tira da ambo le parti, dato che il genoa ha più superfice arriva sin oltre l'abero....non sarebbe più efficente di bolina.....??? di poppa credo che la barca sarebbe più lenta in quanto non lo puoi aprire tutto......mi è balenata sta cosa, perchè seguento la coppa america...ste barche hanno tutti dei genoa e non dei fiocchi come sulle nostre barche......ho sparato una ca....ta...????
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando