Discussione: metodo del sottovuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 05, 01:27   #30 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by fabionet31@18 marzo 2005, 17:40
scusate un'ultima cosa..

che materiali consigliate per rivestire un'ala tagliata con archetto da un pannello di stirodur azzurro?

resina:
tessuto:
grazie 1000 a tutti
Lo stirodur è gia un po pesantuccio, io farei uno stato di fibrino leggero , un po di roving di carbonio alla lunga e vicino al B.E. e balsino a copertura da 1.00 mm., dipende anche l'uso che ne vuoi fare considera che puoi calcolare esattamente il peso finito dell'ala e di conseguenza anche il carico, sommando il rimanente materiale.

@ boss, l' aerasil è un tixotropico, serve per evitare che la resina si addensi per es.: come l'acqua sul burro, oltre ad alleggerire la mescola, è un po come il microballon ma impalpabile, io l'ho preso anni fa da schaller un barattolone e non riesco a finirlo. Serve anche per le stuccature o negli stampi quando fai gli spigoli per evitare che la resina coli o faccia bolle.

@ intiavolato, à vero 0.7 è parecchio, dipende l'ala che fai, ma mentre regoli l'ago vedi se schiaccia troppo, la mia macchina per il vuoto è come quella indicata, non metto il serbatoio del vuoto in quanto col compressore da frigo è molto stabile, l'aspirazione dell'olio e dell' ala deve essere sdopiata ed il tubetto di sfiato messo all'aperto per la puzza ed il fumo.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando